Salta al contenuto

Albo Avvocati

Amministrazione Trasparente

Patrocinio a spese dello Stato

Sportello del Cittadino

ORGANISMO DI CONCILIAZIONE FORENSE

Formazione Continua

Praticanti

Notizie dall'Ordine Notizie dall'Ordine

Indietro

Apertura Canale Telegram del Consiglio degli Avvocati di Pistoia

Su proposta della Commissione Informatica, il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Pistoia ha deliberato l'apertura di un canale Telegram ufficiale. 

Si veda comunicazione


Nel mondo di oggi, la velocità e la disponibilità delle comunicazioni è fondamentale. Diventa indispensabile utilizzare gli strumenti che la tecnologia e i social network mettono a disposizione.
L'Ordine degli Avvocati vuole essere più vicino possibile agli iscritti e offrire loro la possibilità di restare sempre aggiornati sulle comunicazioni ufficiali trasmesse dalla segreteria o dal Coa stesso, oltre che dalla Presidente. 
Tutte le comunicazioni, eventi, circolari saranno inserite nel canale Telegram, visionabile quindi da ciascun iscritto sul proprio smartphone oppure in versione desktop sul proprio computer. 
Le informazioni saranno quindi sempre disponibili, in ogni momento, anche fuori dall'ufficio senza dover collegarsi al sito istituzionale.
Il canale sarà aperto al pubblico, quindi chiunque potrà decidere di seguire il canale stesso, cosi come pubblico è il sito istituzionale.


L'Ordine già ha dimostrato un'apertura social aprendo la pagina Facebook e il canale Telegram dimostra di avere le caratteristiche più appropriate e sicure per veicolare le comunicazioni ufficiali, già adoperato da altri Ordini.
L'iscrizione al canale dell'Ordine degli Avvocati di Pistoia, totalmente gratuita, permette di ricevere informazioni, notizie, comunicati, video e materiali in tempo reale sui propri dispositivi, siano essi smartphone/tablet o personal computer attraverso la versione web del canale.


Telegram ha standard di sicurezza elevati e si ricorda che  la comunicazione del canale è monodirezionale: ciò significa che sul device potrete essere avvisati di una news pubblicata in tempo reale, ma non potrete rispondere.


Istruzioni per utilizzare Telegram ed aderire al canale istituzionale dell' "ORDINE AVVOCATI DI PISTOIA"
1 – Scaricare gratuitamente e installare Telegram sul proprio dispositivo Smartphone/Iphone/Tablet/Pc/Mac (è possibile farlo al link https://telegram.org/ o dal Google Play (dispositivi Android) https://telegram.org/dl/android  o dal proprio App Store (Iphone/Ipad) https://telegram.org/dl/ios  su smartphone).
2 - Aprire la app e ricercare il canale @ordineavvocatipistoia o direttamente cliccando sul link https://t.me/ordineavvocatipistoia, anche da desktop.
3 - Cliccare su ‘unisciti'.


Si ricorda che per potersi iscrivere al canale non sarà necessario fornire alcun numero telefonico o dato personale.
Sarà possibile cancellarsi autonomamente dal servizio in ogni momento, toccando il nome del canale e selezionando nel menù che apparirà l'opzione "Lascia canale".

 


Comitato Pari Opportunità

Fondazione e Scuola Forense

Accesso PDA

Accesso Sfera

Web Mail PEC