Visualizzazione Contenuto Web
Coordinate Bancarie dell'Ordine
ORDINE AVVOCATI DI PISTOIA
I pagamenti potranno essere effettuati presso la segreteria del Consiglio dell'Ordine con assegno bancario intestato a "Ordine degli Avvocati di Pistoia" o con bonifico bancario alle seguenti coordinate: ViVal Banca, filiale Pistoia 3, via degli Orafi n. 64 Pistoia
IBAN IT 46O 0800313803000000400427
Il D.M. 55/2013 ha fissato gli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti con la Pubblica Amminsitrazione. In ottemperanza a tale disposizione, l'Ordine degli Avvocati di Pistoia non può più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica.
Si comunica, quindi, che i dati necessari alla fatturazione elettronica nei confronti dell'Ordne sono i seguenti:
- Denominazione Ente: Ordine degli Avvocati di Pistoia;
- Indirizzo: Palazzo di Giustizia, Piazza del Duomo n. 6 Pistoia;
- Codice fiscale: 90031030472;
- Codice IPA: UF796M
Aggregatore Risorse
Strumenti per il Processo Telematico
Il processo telematico, com'è noto, è il complesso di attività processuali, finora realizzate in forma cartacea, destinate a compiersi in via telematica (rectius, da remoto) e che per questo richiedono il possesso di imprescindibili strumenti informatici quali:
-
Un indirizzo di Posta elettronica certificata (PEC). E' un sistema di comunicazione simile alla posta elettronica standard con in più alcune caratteristiche di sicurezza e di certificazione della trasmissione che rendono i messaggi opponibili a terzi. La PEC consente infatti di inviare/ricevere messaggi di testo e allegati con lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento.
-
Una firma digitale. E' un certificato che permette di sottoscrivere digitalmente un documento e quindi di assumerne la paternità. Comunemente è contenuto in un supporto definito Token (chiavetta Usb o smart card con chip). All'interno del token abitualmente è contenuto anche un secondo certificato, definito di autenticazione, che permette di associare il dispositivo all'utilizzatore ai fini del suo riconoscimento sul web.
-
Un Punto di Accesso (PDA). Il Punto di Accesso è la struttura tecnico-organizzativa che fornisce agli avvocati (individuate dalle regole ministeriali con il termine "soggetti abilitati esterni") i servizi di consultazione e di trasmissione telematica degli atti, ossia permette l'inserimento nel circuito processuale. Per accedere ai servizi è necessario essere titolari di un certificato di autenticazione, che accerti l'identità dell'utilizzatore del servizio.
-
Un programma software, cosiddetto "Redattore atti". E' uno strumento informatico che permette la creazione della c.d. " busta telematica " per il deposito degli atti del procedimento. La busta telematica o busta xml) compila un file informatico che accompagnato agli atti che si allegano permette alla cancelleria di identificarlo, individuarne ed indirizzarne il contenuto nel fascicolo virtuale.