Salta al contenuto

Gestione Pec Gestione Pec

Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Pistoia ha stipulato una convenzione con la società NAMIRIAL S.p.A. per la fornitura di caselle PEC con dominio @pec.avvocatipistoia.it per tutti gli iscritti interessati

Caratteristiche del prodotto e servizi compresi sono riassunti nell' Informativa, unitamente al Regolamento, dei quali si chiede di prenderne visione prima dell'adesione.  

Il costo triennale della casella è di € 19.20 (Iva inclusa)

La soluzione individuata dall'Ordine consente l'interazione delle caselle pec con dominio @pec.avvocatipistoia.it con le funzionalità della Consolle dell'Avvocato® e del nostro Punto d'Accesso.

Si precisa in ogni caso che non vi è alcun obbligo di aderire alla proposta contrattuale di NAMIRIAL S.p.A., dal momento che ciascun iscritto è libero di rivolgersi ad altri fornitori di servizi presenti sul mercato.

MODALITA' DI ATTIVAZIONE ACCOUNT PEC @pec.avvocatipistoia.it

  1. Compilare in ogni sua parte il Modulo di adesione e, unitamente alla copia di attestazione di pagamento, Copia del codice fiscale e carta indentità, trasmetterli alla società Namirial al segente indirizzo E-mail     o in alterntiva tramite fax al numero
  2. La società Namirial provvederà in tempi brevi ad attiverà la casella PEC richiesta dandone comunicazione sempre tramite la vostra e-mail ordinaria.

MODALITA' DI RINNOVO ACCOUNT PEC @pec.avvocatipistoia.it

Circa un mese prima della scadenza riceverete via pec un AVVISO contenente la modalità di rinnovo per ulteriori 3 anni.

ACCESSO TRAMITE WEBMAIL

Utilizzando un qualunque browser Internet (IE, Edge, Google Chrome, Mozilla Firefox, etc.) è possibile consultare la propria posta elettronica certificata dalla seguente pagina web https://webmail.sicurezzapostale.it/

Dal seguente link http://www.sicurezzapostale.it/docs/webmail.pdf è possibile scaricare un vademecum con la descrizione delle funzionalità e delle impostazioni (Es. Modifica password pec).

PARAMETRI per la configurazione di un client di Posta

Dal seguente link http://www.sicurezzapostale.it/servizio-sicurezza-postale.asp è possibile scaricare le guide per la configurazione dei Client/App più diffusi.