Salta al contenuto

Albo Avvocati

Amministrazione Trasparente

Patrocinio a spese dello Stato

Sportello del Cittadino

Organismo di Conciliazione

Notizie dall'Ordine Notizie dall'Ordine

Indietro

Corsi della Scuola Superiore della Magistratura (S.S.M.) aperti agli Avvocati del Libero Foro

Sono ancora in atto le selezioni per i corsi di formazione, previsti nel mese di settembre, indetti dalla Scuola Superiore della Magistratura aperti anche agli Avvocati del Libero Foro.

Il programma completo è consultabile accedendo sul sito istituzionale della Scuola e la partecipazione degli avvocati ed il numero dei posti sono verificabili accedendo alla scheda di ciascun singolo corso.

L'indice cronologico generale del programma è consultabile a questo indirizzo ed i corsi organizzati ed accessibili per il periodo indicato sono i seguenti:

  • P18058: "Giudici onorari destinati a funzioni penali nei tribunali: questioni giuridiche di frequente rilevanza, questioni ordinamentali e problemi organizzativi"
  • P18059: "Malattia mentale e pericolosità: dall'esperienza storica all'abolizione degli ospedali psichiatrici giudiziari"
  • P18060 "Lo spazio giudiziario europeo. La cooperazione giudiziaria in materia di famiglia"
  • P18063 "La riforma del sistema penale ad un anno dalla sua attuazione"
  • P18064 "La tutela dell'integrità psicofisica del minore al tempo di internet, in prospettiva interna ed internazionale"
  • P18065 "Le novità legislative nel pubblico impiego ed i primi orientamenti giurisprudenziali".

Segnaliamo inoltre il corso straordinario FPFP1804 "Violenza domestica contro donne e minori", che si svolgerà a Scandicci, presso la sede di Villa Castel Pulci, dal 29 ottobre 2018 (dalle ore 15.00) al 31 ottobre 2018 (fino alle ore 13), le cui istanze dovranno pervenire entro il 27 giugno p.v.

Iscriviti ai corsi

Non saranno prese in considerazione domande inviate direttamente alla Scuola Superiore della Magistratura né inoltrate con altre modalità.


Sarà cura di questo Consiglio Nazionale informare direttamente i colleghi designati dell'autorizzazione loro necessaria per la partecipazione.

La partecipazione è gratuita, mentre le spese di viaggio e soggiorno saranno a cura e a carico dei partecipanti.


Comitato Pari Opportunità

Fondazione e Scuola Forense

Assistenza PCT

Accesso Sfera

Web Mail PEC